EFFICIENZA ENERGETICA ENGINEERING GESTIONE INTEGRATA IMPIANTI GREEN & WHITE ENERGY HOME & BUILDING AUTOMATION E-MOBILITY

home > News > Fatturazione elettronica GSE

Fatturazione elettronica GSE

10/09/2015

Dal 21 settembre 2015 sono attive sui Portali GSE le nuove funzionalità di fatturazione

In data 07 Settembre 2015, il Gse ha pubblicato la News informativa che dal 21 settembre 2015 saranno attivate, per i regimi commerciali  Ritiro Dedicato – Tariffa Onnicomprensiva – Certificati Verdi – Tariffa Fissa Onnicomprensiva – Certificati Bianchi da CAR le funzionalità dei Portali GSE relative alle “Fatture Energy” emesse dagli operatori nei confronti della Pubblica Amministrazione (DM 3 aprile 2013, n. 55).

Dalla data sopraindicata il GSE emetterà - per conto degli operatori - le fatture in formato XML, provvedendo a firmarle digitalmente e a trasmetterle al Sistema di Interscambio - SDI.

Gli operatori sono tenuti ad effettuare la conservazione sostitutiva delle fatture e delle notifiche del Sistema di Interscambio, messe a disposizione dal GSE sui relativi Portali.

Al fine di rispettare le tempistiche di pagamento ad oggi previste, gli operatori dovranno, inoltre, completare il processo di fatturazione entro l’ultimo giorno del mese.

Il documento “Istruzioni operative relative alle Fatture Energy” fornisce maggiori dettagli in merito alle funzionalità del processo di fatturazione elettronica.

Tale processo sarà attivato anche per il meccanismo di Scambio sul posto dal 3 novembre 2015.

Con nuova News informativa pubblicata in data 16 Ottobre 2015, il GSE rende noto che al fine di garantire l’adeguamento informatico dei processi, le funzionalità attualmente in vigore saranno sospese dal 26 ottobre p.v.

Per ricevere ulteriori informazioni in merito è possibile contattare il GSE al numero verde 800.16.16.16 o inviare una e-mail all’indirizzo fatturazione.elettronica@cc.gse.it.

 

PROGEI offre assistenza per gli operatori sono tenuti ad effettuare la conservazione sostitutiva delle fatture e delle notifiche del Sistema di Interscambio, messe a disposizione dal GSE.

Per richiesta di preventivi e/o informazioni inviare una mail a: info@progei.eu o tecnico@progei.eu 

istruzioni operat.pdf dm_03_04_2013_55.pdf